Lasciati ispirare
dal nostro ambiente

Ci impegniamo fortemente per creare un ecosistema basato sulla condivisione di valori e obiettivi di sostenibilità.

Promuoviamo iniziative virtuose in grado di promuovere modelli produttivi innovativi a basso impatto, per contribuire positivamente alla riduzione degli impatti sociali e ambientali lungo tutta la nostra filiera.

Il nostro impegno è volto ad attuare una evoluzione progressiva del nostro modello di business e operativo verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.

Ci siamo impegnati formalmente per integrare l’obiettivo di neutralità climatica all’interno del nostro Statuto.

Progetti a cui abbiamo aderito:

Up2you

Abbiamo scelto di sostenere progetti concreti di tutela ambientale e compensare le emissioni di CO2 necessarie per portare i nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo. Supportiamo tramite Up2you un progetto in Zimbabwe prevede una serie di attività volte a migliorare sensibilmente le condizioni di vita degli abitanti, a partire dal modo in cui viene praticata l'agricoltura.

Co2alizione

abbiamo scelto di elevare l’impegno verso la neutralità climatica a finalità dell’impresa, formalizzandolo all’interno dello Statuto aziendale con l’obiettivo di creare le condizioni necessarie ad affrontare la crisi climatica e contribuire a raggiungere gli obiettivi europei.

Abbiamo deciso di impegnarci, con un gruppo di altre imprese animate dallo stesso obiettivo, ad attuare una evoluzione progressiva del nostro modello di business e operativo verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.

Cycle4Green

Aderiamo al progetto Cycle4green che consente il riciclo della carta scartata durante il processo di etichettatura delle bottiglie.

Gli scarti dell'etichettatura vengono raccolti e riutilizzati, trasformandoli in nuove bobine di carta per la stampa, che possono essere nuovamente riciclate. Un processo a ciclo chiuso che consente enormi risparmi di materia, energia e acqua e ci garantisce di non dover smaltire i rifiuti in discarica o inceneritori. Immettendo così in atmosfera CO2.

"Siamo molto felici di poter contribuire a costruire un futuro migliore e grazie a questo progetto, abbiamo riciclato 52,6 tonnellate di carta nel 2022, risparmiando 100,1 tonnellate di emissioni di CO2 nell'ambiente".

Precedente
Successivo